SCUOLA DI EQUITAZIONE ETICA
Ricerca per:

Desideri diventare un Professionista?


Se la tua passione é quella di insegnare l’Equitazione Etica

la SEE rappresenta la tua grande opportunità!


  1. Apri da subito il tuo centro in cui cavalli vivono serenamente in branco.
  2. Circondati di allievi che condividono la stessa visione etica del mondo animale.
  3. Promuovi da professionista un’equitazione etica consapevole ed attenta al benessere del cavallo, supportato dalla principale Scuola di Equitazione Italiana ad approccio cognitivo-relazionale.

Cambia il mondo dell’equitazione insieme a noi!

I professionisti di equitazione etica hanno l’ambizioso obiettivo di migliorare il mondo equestre a tutto tondo, promuovendo sia il benessere favorito dalla gestione in branco, in opposizione a quella isolata in box, che una moderna equitazione incentrata sulla Relazione e il Dialogo, lontana da ogni coercizione provocata da imboccature, speroni e fruste.

Se condividi questa missione, allora puoi contribuire anche tu a diffondere questi principi, diventando Tecnico Etico!

Come diventare Tecnico

Il primo passo è frequentare i corsi SEE per Appassionati fino al percorso Sviluppo delle Abilità Avanzate (SAA), che ti permette di acquisire tutte le competenze previste per iscriversi al percorso per Professionisti.

Se hai già esperienza equestre tutte le tue competenze saranno riconosciute dall’Istruttore SEE, accelerando i tempi della tua preparazione.

Il secondo passo è partecipare ai 2 incontri per diventare Assistente Etico e poter affiancare da subito un professionista SEE per fare esperienza di insegnamento sul campo mentre frequenti il percorso per Tecnico di Equitazione Etica.

Con la qualifica di Tecnico di Equitazione Etica potrai iniziare subito ad operare su tutto il territorio nazionale, potrai aprire il tuo centro SEE, recuperando così in breve tempo l’investimento nella tua formazione.

Corso

Professionista 1° livello
8-9 e 22-23 ottobre 2022



Percorso per i Professionisti SEE

I 4 livelli delle qualifiche dei Professionisti SEE: ogni livello consente di iscriversi al percorso per quello successivo.